Fisioterapista Mestre – Dott. Conton Francesco

Home / Fisioterapista Mestre – Dott. Conton Francesco
Fisioterapista Mestre Dott. Conton Francesco

Eccellenza per la riabilitazione: contatta il numero 351 843 7785

Se stai cercando un fisioterapista esperto a Mestre, contattami. Come specialista in Fisioterapia, Osteopatia e Posturologia, insieme al mio team di 20 fisioterapisti e osteopati, ho curato oltre 2.000 pazienti con il metodo Fenice. Mi trovi presso il Centro di riabilitazione LA FENICE, che ha sede a Mestre e a Padova.

 

Prenota subito una visita

 

Risolvi i problemi muscolo-scheletrici con il metodo Fenice

Ho perfezionato il metodo Fenice, unico in Italia, in oltre 20 anni di esperienza. Ho risolto in maniera definitiva problemi muscolo-scheletrici come mal di schiena, ernia del disco, alterazioni posturali e dolori alle ginocchia, ai piedi e alle anche.

Con il metodo Fenice, il mio team ed io, affrontiamo il problema subito, senza aspettare che i sintomi peggiorino. Questa tecnica innovativa e unica è disponibile presso i centri di fisioterapia a Mestre e Padova.

Non lasciare che il dolore renda la tua vita un inferno. Richiedi una visita oggi stesso

Che cos’è il metodo Fenice?

Il metodo Fenice prende il nome dalla fenice, perché il mio obiettivo è far risorgere le persone dalle ceneri dei loro dolori. Voglio che i miei pazienti dimentichino le sofferenze passate e raggiungano una completa guarigione. Il percorso di cura con il metodo Fenice segue alcuni passaggi chiave, che garantiscono risultati efficaci e duraturi. Vediamoli insieme.

Come avvengono la visita e il trattamento: i passaggi chiave del metodo Fenice

La raccolta dei dati

Subito dopo la prenotazione e prima di fare la valutazione iniziale, chiedo al paziente di raccogliere tutti i dati importanti per ricostruire la storia della malattia attraverso uno studio approfondito. Vanno recuperate tutte le Radiografie, Risonanze, Ecografie, Certificati medici prescritti dal fisiatra, ortopedico o dentista, ed eseguiti in qualsiasi centro medico recentemente o in passato. Prima di iniziare è fondamentale avere a disposizione tutto il materiale.

La Valutazione Biomeccanica

Si tratta di un esame che prevede di valutare la storia, eseguire dei test sul paziente e poi verificare la correttezza dell’ipotesi della terapia. Fare questo esame è fondamentale affinché i trattamenti siano precisi e sicuri.

Il trattamento

Sulla base dei dati scoperti nella fase conoscitiva, creerò per te un piano di rieducazione preciso, che mira alla risoluzione della causa dei tuoi mali in modo da far sparire i dolori per sempre.

Il mantenimento

Ogni buona cura deve insegnare al proprio paziente come mantenere lo stato di salute raggiunto. Non voglio che le persone siano dipendenti dalla fisioterapia. Voglio che sappiano il più possibile mantenersi in salute. Per questo motivo durante e dopo la riabilitazione, insegno esercizi e piccoli trucchi per stare bene e stabilizzare i risultati ottenuti.

Ma la cura non termina qui. Credo che ogni paziente debba imparare a mantenere lo stato di salute raggiunto. Per questo durante e dopo il percorso di riabilitazione, insegno esercizi e do consigli per mantenere i risultati ottenuti e stabilizzare il benessere raggiunto.

Prenota subito una visita

 

Quali disturbi tratto con il metodo Fenice

Se stai cercando una soluzione ai problemi muscolo-scheletrici a Mestre o Padova, il Centro La Fenice è il posto giusto per te. Specializzato nella risoluzione definitiva dei disturbi alla schiena, al collo e al piede, il nostro team di fisioterapisti esperti lavora con il Metodo Fenice per offrire trattamenti efficaci e personalizzati.

Il Metodo Fenice, da me sviluppato, è una strategia basata sulle manipolazioni che mira a raggiungere il recupero completo dei pazienti. Per ottenere risultati duraturi, è fondamentale identificare la causa del problema e seguire un percorso di fisioterapia e riabilitazione mirato.

Per capire meglio il mio approccio, ti invito a guardare i video in cui spiego le strategie di fisioterapia mirate per il mal di schiena, il mal di collo e il mal di piede.

Riproduci video

I problemi che tratto includono:

Presso il Centro La Fenice a Mestre e a Padova, offriamo una vasta gamma di trattamenti di fisioterapia e riabilitazione, tra cui:

  • Osteopatia dell’arto inferiore.
  • Osteopatia della colonna inferiore.
  • Osteopatia della colonna superiore.
  • Osteopatia delle cefalee.
  • Osteopatia odontoiatrica.
  • Trattamenti post-chirurgici.
  • Posturologia osteopatica ginecologica.
  • Osteopatia pediatrica.
  • Posturologia osteopatica per lo sport.
  • Posturologia osteopatica post-traumatica.

Siamo anche impegnati nella prevenzione e offriamo programmi di studio e formazione medica e sportiva. La nostra equipe è pronta a fornire consulenze per rispondere alle tue domande e guidarti verso la soluzione migliore per il tuo caso specifico.

Fisiokinesiterapia, che cos’è

La fisiokinesiterapia è una parte essenziale della fisioterapia. Viene utilizzata per stimolare i muscoli e i nervi attraverso il movimento del corpo. È utile per una serie di condizioni come dolore acuto o cronico, fratture, distorsioni, tendiniti, periartriti, cervicalgie e lombalgie. Inoltre, può migliorare la funzionalità respiratoria, circolatoria e metabolica. È importante affidarsi a fisioterapisti esperti per ottenere i migliori risultati.

Per quanto riguarda la scelta di un fisioterapista a Mestre, è fondamentale trovare un professionista competente. Il nostro centro può garantirti anni di esperienza nel campo della risoluzione dei problemi muscolo-scheletrici. Le recensioni e l’entusiasmo dei nostri pazienti parlano chiaro.

L’importanza di rivolgersi a un fisioterapista per trovare sollievo e risolvere i disturbi muscolo-scheletrici

Quando si avvertono problemi muscolo-scheletrici, è fondamentale rivolgersi a un fisioterapista. Prima però è necessaria la diagnosi, che solo un medico fisiatra, ortopedico o dentista può fare, così come la prescrizione della fisioterapia, che può essere eseguita in una struttura specializzata, un poliambulatorio, un centro medico o anche a domicilio.

È importante ricordare che il fisioterapista non può fare diagnosi o prescrizioni mediche. Stai alla larga da chi veste i panni del medico.

Perché dovresti rivolgerti a un fisioterapista anziché nascondere semplicemente il dolore con farmaci o iniezioni?

La risposta è semplice: la soluzione ai fastidi muscolo-scheletrici risiede nella cura delle cause sottostanti. Spesso, le persone tendono ad abusare di farmaci per eliminare il mal di schiena e agli arti, senza affrontare la vera causa del problema. Invece, è necessario cercare la causa e pianificare un percorso adeguato per risolverla alla radice.

La riabilitazione ha un ruolo fondamentale nel sistema sanitario. Sul sito del Ministero della Salute è chiaro che essa costituisce il terzo pilastro del sistema, insieme alla prevenzione e alla cura. L’obiettivo della riabilitazione è di raggiungere il miglior livello possibile di autonomia fisica, funzionale, sociale, intellettiva e relazionale.

Grazie a un percorso riabilitativo personalizzato e corretto, potrai ritrovare il benessere perduto. Non dovrai più dipendere da medicinali che spesso possono aggravare la situazione. Potrai tornare a goderti appieno la tua vita, come è giusto che sia.

Quanto costa la fisioterapia a Mestre?

Quando si tratta dei costi delle sedute di fisioterapia, è importante considerare che essi variano a seconda delle cure necessarie e della complessità del problema da trattare. Il mio consiglio è di contattarmi per ottenere un’analisi accurata e informazioni sui costi di una visita e di un ciclo di sedute. E se mi contatti non hai nessun obbligo. Ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno e sceglierai in piena libertà se affidarti a me per risolvere il tuo problema.

Cosa indossare per fare fisioterapia

Per quanto riguarda l’abbigliamento da indossare durante le sedute di fisioterapia, è consigliabile optare per abiti comodi come tute da ginnastica, leggings o pantaloni larghi o corti se è necessario trattare gli arti inferiori, e t-shirt se il problema riguarda gli arti superiori. La parola d’ordine è comodità, in modo da consentire al fisioterapista di lavorare efficacemente sui tuoi disturbi.

Come scegliere un bravo fisioterapista a Mestre?

Quando si sceglie un fisioterapista, è importante tenere presente la sua esperienza e dedizione. Spesso ho visto persone tristi e sconfitte passare da un centro all’altro, consultando numerosi professionisti e fisioterapisti che si limitavano a somministrare farmaci.

Mi sono sempre chiesto se ci fosse una causa dietro ai dolori e quindi una soluzione. Basandomi sulla mia esperienza e sulle soluzioni che ho trovato per diversi problemi e disturbi, ho creato una scuola di osteopatia dove condivido le mie conoscenze.

Ho aperto due centri, uno a Mestre e uno a Padova, perché credo fermamente che nessuno debba convivere con il dolore.

Non importa qual è il tuo disturbo muscolo-scheletrico o quali sono le tue difficoltà fisiche, sono qui per aiutarti. La mia missione è offrire sollievo e guarire, consentendoti di vivere una vita senza dolore.

Se hai bisogno di un aiuto per affrontare i tuoi problemi, non esitare a contattarmi. Valuterò attentamente il tuo caso e insieme troveremo la soluzione definitiva.

Lezioni gratuite online per risolvere i tuoi problemi 

Dopo aver terminato una seduta di fisioterapia nel mio studio a Mestre o Padova, non sarai lasciato solo. Avrai la possibilità di accedere alla mia piattaforma di corsi, dove potrai imparare gli esercizi e le pratiche corrette per prevenire e scongiurare il ripresentarsi del problema. La prevenzione è fondamentale per mantenere il tuo benessere a lungo termine, non dimenticarlo mai.

Le lezioni gratuite di fisioterapia offrono l’opportunità di apprendere tecniche e strategie utili per il tuo recupero. Potrai seguire le lezioni comodamente da casa e adattare gli esercizi al tuo ritmo e alle tue esigenze. Avrai accesso a video esplicativi, guide pratiche e supporto costante per continuare il tuo percorso di guarigione in modo efficace e sicuro.

Non lasciare che il dolore ti limiti. Con i corsi gratuiti di fisioterapia, avrai gli strumenti necessari per prenderti cura del tuo corpo e mantenerlo in salute. Non importa se hai avuto un infortunio, soffri di problemi cronici o desideri semplicemente migliorare il tuo benessere generale, i corsi ti guideranno passo dopo passo verso una migliore qualità della vita.

Non perdere l’opportunità di liberarti dal dolore e vivere al meglio. Contattami oggi stesso e insieme affronteremo il tuo problema una volta per tutte. La salute e il benessere sono a portata di mano, devi solo agire. Ti aspetto per iniziare questo percorso verso una vita senza limiti.

Non combattere solo i sintomi

Regola il tuo stile di vita con esercizi specifici. Grazie ai miei corsi avrai:

  • Accesso 7 giorni su 7, 24h
  • Video di fisioterapia disponibili su tutti i dispositivi
  • Nuovi corsi di fisioterapia da casa ogni mese
  • Potrai richiedere un appuntamento direttamente dalle lezioni

I miei centri di fisioterapia a Mestre e Padova

Se cerchi un fisioterapista esperto, puoi trovare me e il mio staff a Mestre (VE) in via Luigi Cadorna, 7/a  e a  Padova, in Corso Stati Uniti 23/I

 

Prenota subito una visita

Testimonianze dei pazienti

2023-10-17
Mi sono rivolto a questo centro lo scorso anno 2022. In seguito ad un intervento in area urologica nel febbraio 2018, sono sorte delle problematiche arrivate a coinvolgere tutto il pavimento pelvico, ed i dischi inferiori della colonna, con dolori neuropatici, spesso insopportabili. Grazie ad un approccio multidisciplinare, difficile da costruire, mi sono rivolto al centro la Fenice, il Dr. CONTON ed il suo staff, dr. Andrea Simionato si sono presi cura del mio caso. Professionalità, competenza, umanità, pazienza, e non ultima l'onestá, sono state cruciali per ridarmi una vita, quasi normale. A maggio 2023, ho concluso il ciclo di fisioterapia, ma non è finita lì. Il dr. CONTON mi ha indirizzato presso un professionista della "remise en forme" che ha studiato un programma di allenamento completo sulla forza, su misura per me, che tuttora pratico. I risultati sono stati e sono sorprendenti. Un grazie di cuore per tutto, sono rinato!
2023-06-13
Sono già due anni che mi curo presso lo studio La Fenice, sono andata inizialmente per problemi di cervicalgia che non mi davano pace. Adesso sto veramente molto molto meglio, non posso dire di non avere più episodi di questo tipo, ma molto meno e molto più gestibili, per cui non posso che ringraziare tutto lo Staff e consigliare il Centro
2023-06-08
Grazie al Dott. Conton e Giorgia sono riuscita a migliorare la tensione muscolare, la quale è una delle cause della mia emicrania.
2023-02-20
Vi porto la mia esperienza, viaggio molto in auto per lavoro e sono arrivato allo studio dove per scendere dovevo trascinarmi fuori le gambe e camminavo piegato…… il dott. Conton dopo la visita mi ha comunicato che in un numero preciso di sedute mi avrebbe guarito; beh! devo dire che non ho fatto una seduta in più rispetto a ciò che aveva annunciato, in un tempo adeguato mi ha ridato serenità. Ad oggi dopo anni ho imparato a conoscere il mio corpo e con i suggerimenti ricevuti convivo con i miei 80.000 km all’anno. Grazie, vi consiglio lo studio
2023-02-16
Bravi professionisti,dottor Conton è riuscito sistemarmi un problema che avevo da tanti anni. Sono stata seguita sia dal dottor Conton che dalla sua collaboratrice Giorgia. Entrambi molto gentili,professionali e attenti per farmi ottenere il miglior beneficio.
2023-02-15
Professionalitá, attenzione al cliente e disponibilità. Professionisti sempre aggiornati e attenti ai bisogni del paziente. Lo consiglio caldamente.
2023-02-14
Se hai problemi posturali e li vuoi risolvere, il dottor. Conton è la persona che fa al caso tuo. Competente e professionale, sempre alla ricerca della soluzione per il tuo problema. Parenti e conoscenti ancora mi ringraziano per averglielo presentato.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per essere informato su convenzioni e promozioni e per ricevere articoli interessanti su fisioterapia e osteopatia!
Inizia Chat
Scrivici!
Ciao 👋🏻 come possiamo aiutarti?