Fisioterapista Treviso – Dott. Conton Francesco

Home / Fisioterapista Treviso – Dott. Conton Francesco

Fisioterapista Treviso

Dott. Francesco Conton – Specialista in Fisioterapia

Se sei qui, stai cercando un fisioterapista a Treviso esperto e preparato, in grado di risolvere i problemi e i disturbi che limitano il tuo benessere.

E non stai cercando un aiuto momentaneo, ne sono certo, ma una soluzione definitiva e duratura.

Prenota subito una visita

Sono anche specialista in Osteopatia e Posturologia e mi trovi nei centri La Fenice a Treviso ma anche a Padova e Mestre

Prenota una visita fisioterapica a Treviso

Chiama il numero +39 351 6322686

Invia un messaggio WhatsApp

Richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno, sul servizio e sulla struttura.

Fisioterapista Treviso Dott. Conton Francesco

Cos’è il metodo fisioterapico Fenice e quali benefici garantisce

Il metodo Fenice è una soluzione esclusiva e unica ideata dal sottoscritto, che ha contribuito alla guarigione completa di oltre 2.000 pazienti.

Non è certo un metodo nato dal nulla, ma è frutto di tanto studio e 20 anni di pratica e attaccamento al lavoro, che per me è una vera e propria missione.

Il metodo Fenice è ottimo per trattare mal di schiena, ernie del disco, problemi posturali e dolori che affliggono piedi, ginocchia e anche.

Offre risultati immediati e permette di intervenire prontamente su sintomi, spesso trascurati, che potrebbero aggravarsi.

A differenza della medicina che spesso cura solo il sintomo, la fisioterapia indaga ed elimina l’origine delle problematiche.

Perché devi affidarti a me e al mio team di fisioterapisti

Guido un team composto da 20 esperti tra fisioterapisti e osteopati, e insieme assistiamo 2.000 + pazienti ogni anno. Il metodo che ho ideato si chiama Fenice non a caso!

Voglio che ogni paziente che si affida a noi rinasca come la mitologica fenice, dimenticando una volta per tutte il dolore e le sofferenze pregresse. Non amo le chiacchiere ma le soluzioni vere e durature!

La fisioterapia è una missione e non un passatempo

Durante i miei anni universitari in fisioterapia, ho osservato persone afflitte e demoralizzate, incapaci di trovare la causa dei loro problemi di salute.

Questi pazienti vagavano tra vari centri medici, ricevevano consulenze da numerosi esperti e venivano sommersi di trattamenti farmacologici.

Ho sentito continuamente dire alle persone “Prendi queste medicine e impara a convivere con il tuo disturbo, perché c’è di peggio”.

Tutto questo nel tempo mi ha spinto a domandarmi se, dietro a questi dolori persistenti, non ci fosse una causa specifica e, quindi, una possibile soluzione.

Forte delle competenze acquisite, ho fondato anche una scuola di osteopatia dove ora trasmetto le metodologie che ho sviluppato per affrontare vari disturbi.

fisioterapia a Treviso con il dottor Conton

Con il metodo fisioterapico Fenice tratto questi disturbi:

Sono specialista nei seguenti trattamenti

Non dimenticare mai l’importanza della prevenzione per mantenere uno stato di salute ottimale e non dover intervenire dopo. Proprio per questo, mi occupo personalmente di:

Metodo Fenice: cosa aspettarti durante il trattamento

Raccolta delle informazioni cliniche

Prima di tutto chiediamo ai pazienti di preparare e fornire ogni documento medico utile per un’analisi completa della loro condizione. Questo include radiografie, risonanze magnetiche, ecografie e certificati medici emessi da fisiatra, ortopedico o altri specialisti. È essenziale avere a disposizione queste informazioni per procedere.

Analisi biomeccanica

Procediamo con un’analisi biomeccanica che comprende un esame dettagliato della storia clinica del paziente e test specifici condotti direttamente sul soggetto. Questa fase serve per formulare un’ipotesi di trattamento precisa e per assicurare che le terapie siano adatte e sicure.

Trattamento vero e proprio

Dopo l’analisi iniziale, il mio team ed io sviluppiamo un programma di rieducazione personalizzato, che mira a eliminare la causa primaria dei disturbi, con l’obiettivo di contrastare definitivamente il dolore.

Fase di mantenimento

L’ultimo step prevede l’educazione del paziente su come mantenere gli effetti benefici raggiunti, senza dipendere costantemente dalla fisioterapia. Durante e dopo il ciclo di riabilitazione, imparerai esercizi e strategie pratiche per conservare una buona salute e per stabilizzare i risultati ottenuti.

Durata di una seduta di fisioterapia e come prepararsi

Generalmente, una seduta può durare dai 30 ai 60 minuti, ma tutto dipende dalle necessità del paziente e dagli obiettivi stabiliti dal fisioterapista.

Per prepararti adeguatamente a una seduta di fisioterapia, indossa abiti comodi e, se hai dubbi, parlane senza paura. Una comunicazione trasparente è fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia e raggiungere gli obiettivi di salute prefissati.

Chi stabilisce se hai bisogno di un fisioterapista?

Solo un medico, uno specialista ortopedico o medico sportivo o fisiatra, può stabilire la necessità di trattamenti fisioterapici. Ricorda che un fisioterapista NON può fare diagnosi e non può prescrivere cure mediche e farmaci.

Cosa succede alla fine del trattamento di fisioterapia

Al termine della tua sessione di fisioterapia a Treviso, ti insegnerò come prenderti cura di te in autonomia, per migliorare il recupero e prevenire nuovi disturbi. Avrai la possibilità di utilizzare la mia piattaforma di corsi online 100% gratuita, dove potrai seguire programmi di esercizi studiati appositamente per consolidare i benefici della terapia e prevenire ricadute.

Cosa c’entra la fisiokinesiterapia con la fisioterapia?

La fisiokinesiterapia è una branca della fisioterapia. Mentre la fisioterapia include una varietà di trattamenti come la termoterapia, l’elettroterapia e la terapia manuale, la fisiokinesiterapia si focalizza essenzialmente sul movimento terapeutico e sull’esercizio fisico come mezzi di cura. Nel centro La Fenice di Treviso la usiamo nel percorso di guarigione in caso di:

  • dolore acuto o cronico

  • fratture

  • distorsioni

  • tendiniti

  • periartriti

  • cervicalgie

  • lombalgie

La fisiokinesiterapia può farti raggiungere importanti miglioramenti anche per quanto riguarda la respirazione, la circolazione e il metabolismo.

fisioterapista treviso dottor conton con paziente

I costi per guarire con la fisioterapia

Difficile poter dare cifre standard, perché i costi dipendono dal tipo di trattamento e da quante sedute saranno necessarie per raggiungere gli obiettivi.

Ecco perché ti consiglio di contattare La Fenice a Treviso e chiedere un appuntamento, durante il quale riusciremo a stabilire quale sarà l’investimento necessario.

Non rimandare oltre, ritrova una volta per tutte il tuo benessere. Contattami subito!

Prenota subito una visita

Guarda come programmo una strategia di fisioterapia mirata

Riproduci video

Cosa posso fare come fisioterapista per risolvere i problemi alla schiena, al collo e ai piedi

Te lo spiego nei video qui sotto:

Fisioterapia per il mal di schiena

Riproduci video

Fisioterapia per dolori al collo

Riproduci video

Riabilitazione per dolori ai piedi

Riproduci video
Lorena Manesso
Lorena Manesso
2021-06-14
Grazie a questo magnifico team ho avuto un notevole miglioramento delle mie cervicali, mal di schiena e problematiche relative ad una condropatia al ginocchio. Ovviamente, è fondamentale fare quotidianamente tutti gli esercizi che vengono prescritti! ? Consigliato con estusiasmo!
Rita Takacs
Rita Takacs
2021-05-30
Molta professionalità, attenzione e soprattutto competenza. Mi ha dato metaforicamente una chiave per risolvere un problema che sembrava irrisolvibile. Grazie.
Serena Zanco
Serena Zanco
2021-04-26
Sono andata dal Dott.Conton ,perché non riuscivo più a stare bene alla schiena da un po’,che dire con delle sedute mi ha rimesso in piedi sono tornata quella di prima lo sto consigliando a più persone .Grazie Francesco
Piero A F
Piero A F
2021-03-18
Mi sono rivolto casualmente al Dott. Conton per un formicolio ad un braccio, e quello era solo un contorno di un problema molto più grande dovuto alla torsione del bacino, mi ha spiegato Francesco; ora posso dire, e non è un esagerazione, che la mia vita è cambiata!! Mi sono scomparsi i continui dolori alle ginocchia e finalmente riesco a piegarle senza problemi, sono tornato pure a far sport!!! Consigliatissimo, un professionista serio e concreto!!!
Martina Mazzolin
Martina Mazzolin
2021-02-02
Ho appena terminato un ciclo di sedute con il dott. Conton e kinesiterapia con Massimo. Persone umanamente fantastiche. Poi sul piano lavorativo posso dire che dopo anni di mal di schiena dovuto alla scoliosi sto molto meglio. Ringrazio tutto lo staff e anche la gentilissima Alice! Martina
alberto Lo Verso
alberto Lo Verso
2021-01-19
Grande professionalità e disponibilità.
Maurizio Fabbian
Maurizio Fabbian
2020-10-12
Il dottor Conton find dalla prima visita mi ha sbloccato e mi ha fatto riacquistare movimenti che prima erano dolorosi. Con m metodi per nulla invasivi ha migliorato la mia postura e di conseguenza la qualitài vita. Grazie a lui ed al centro, gentilezza e professionalità li distinguono. Soddisfattissimo ci tornerò e lo consiglio.
Marco Brigo
Marco Brigo
2020-10-06
Lo consiglio vivamente a tutte quelle persone che come me hanno problemi di schiena.
Giorgia Tram
Giorgia Tram
2020-08-24
Grazie alla professionalità del dottore Francesco e del suo team .ha rimesso in piedi mia mamma dal mal di schiena lo consiglio vivamente. Grazie mille

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per essere informato su convenzioni e promozioni e per ricevere articoli interessanti su fisioterapia e osteopatia!
Inizia Chat
Scrivici!
Ciao 👋🏻 come possiamo aiutarti?