Sono il Dottor Francesco Conton, fisioterapista, osteopata e posturologo.
Attenzione! Non sono io l’ortopedico, ma riceverai le migliori cure da parte dello specialista in ortopedia e traumatologia con cui collaboro
Ci tengo a chiarire subito che non svolgo personalmente visite di ortopedia e traumatologia, perché non sono un medico ortopedico, ma collaboro attivamente con uno specialista in ortopedia.
Questo approccio multidisciplinare assicura ai miei pazienti un trattamento completo e su misura.
Il centro La Fenice è a Treviso. Contattaci per informazioni o appuntamenti
Sono un fisioterapista, osteopata e posturologo e lavoro a stretto contatto con lo specialista in ortopedia presente nel mio team
Lavorare a stretto contatto con un ortopedico è fondamentale per me per vari motivi:
l’ ortopedico è laureato in medicina ed è specializzato nella diagnosi di disturbi ossei, articolari, muscolari e legamentosi. Lavorando insieme, ho una comprensione più precisa delle condizioni del paziente.
La collaborazione permette di sviluppare piani di trattamento personalizzati. Mentre l’ortopedico può fornirmi informazioni dettagliate sulla natura e l’estensione dell’infortunio o della patologia, io posso adattare le tecniche di riabilitazione per massimizzare la ripresa.
Lavorando insieme, monitoriamo meglio i progressi del paziente. Questo permette di apportare aggiustamenti tempestivi al trattamento, ottimizzando i risultati.
Grazie alla stretta collaborazione con l’ortopedico, comprendo meglio i rischi specifici associati alla condizione del paziente e posso lavorare sulla prevenzione di future lesioni o aggravamenti.
La collaborazione mi consente di fornire al paziente una conoscenza completa della sua condizione e del processo di riabilitazione.
In alcuni casi, può essere necessario un approccio integrato che includa sia interventi chirurgici gestiti dall’ortopedico, che riabilitazione post-operatoria gestita da me. La collaborazione stretta assicura che questi interventi siano ben coordinati.
Contattaci per una visita con il nostro ortopedico a Treviso se hai uno dei seguenti disturbi
Nel centro La Fenice a Treviso, l’ ortopedico del nostro team si dedica al trattamento dei disturbi legati al sistema muscolo-scheletrico.
Ecco un elenco delle sue principali aree di intervento:
lesioni muscolari e dei legamenti.
Patologie della colonna vertebrale (ernie del disco, lombalgie, cervicalgie e scoliosi).
Artrosi e artrite.
Fratture e traumi ossei.
Problemi articolari.
Malattie degenerative come l’osteoporosi.
Deformità congenite e acquisite (piede piatto o piede cavo per esempio).
Consulenze per prevenire infortuni e promuovere la salute muscolo-scheletrica, particolarmente utile per atleti o lavoratori in attività fisicamente impegnative.
Inoltre, l’ortopedico presso il nostro centro La Fenice a Treviso, può rilasciare una consulenza chirurgica quando necessario, ad esempio per la sostituzione di articolazioni gravemente danneggiate dall’artrosi o per la riparazione di fratture complesse.
Come ti accoglieremo presso il centro a Treviso e come avviene la visita con lo specialista ortopedico
Vuoi sapere come avviene una visita con il nostro ortopedico a Treviso? Te lo spiego subito, continua a leggere:
la visita inizia con una dettagliata raccolta della tua storia medica. Lo specialista si informa su eventuali patologie passate, interventi chirurgici subiti, trattamenti precedentemente seguiti e storie di malattie in famiglia. Ti chiederà di descrivere i sintomi attuali, come dolore, rigidità, limitazioni di movimento, gonfiore, debolezza muscolare, o recenti traumi.
L’ortopedico esegue un esame fisico per valutare la postura, la deambulazione e l’allineamento del corpo.
L’esame si concentra sugli arti o sulle aree specifiche di dolore, o limitazione, segnalate dal paziente.
Se necessario, lo specialista può richiedere esami come radiografie, risonanze magnetiche, tomografie computerizzate o ecografie, per ottenere una visione più precisa delle strutture interne coinvolte.
Dopo aver analizzato tutte le informazioni e i risultati degli esami, lo specialista formula una diagnosi.
Vengono poi discusse con il paziente le varie opzioni di trattamento, che possono spaziare da terapie conservative come la fisioterapia a interventi chirurgici, a seconda della natura e della gravità del problema.
In caso serva la riabilitazione, il paziente verrà indirizzato ai servizi di fisioterapia del nostro centro. In questa fase, intervengo io personalmente o un collega del mio team, per garantire una cura continua e integrata.
Scegli il mio team e gli specialisti che lavorano con me. Ci prenderemo cura di te e risolveremo il problema alla radice
Se ti affidi al mio team di specialisti che comprende anche l’ ortopedico, riceverai un trattamento di alta qualità.
Siamo una scelta eccellente perché:
siamo qualificati e ci aggiorniamo costantemente sulle novità nel campo dell’ ortopedia e della fisioterapia.
Il mio team non si limita all’ ortopedia ma comprende esperti in vari settori, come fisioterapia, osteopatia e posturologia. Io stesso sono coinvolto in questo approccio integrato, che permette una visione olistica del paziente e un trattamento più completo.
Ogni paziente è unico, con esigenze specifiche. Per questo, personalizziamo i piani di trattamento per rispondere al meglio alle diverse necessità individuali.
Il nostro centro è dotato di apparecchiature diagnostiche e terapeutiche di ultima generazione, per assicurare diagnosi precise e trattamenti efficaci.
Forniamo un supporto costante durante tutto il percorso di cura, dalla diagnosi fino al follow-up post-trattamento.
Crediamo nell’importanza di una comunicazione trasparente. Parliamo chiaro e non prendiamo iniziative senza prima averne discusso con il paziente!
Puoi raggiungerci facilmente e faremo il possibile per agevolarti grazie a orari flessibili.
Scegliere La Fenice a Treviso significa affidarsi a un team di esperti, in un ambiente che fonde professionalità, innovazione e cura personalizzata.
Non rimandare oltre, contattaci oggi stesso!
Parliamo di costi anche se ogni caso è a sé
Per una prima visita ortopedica, i prezzi possono variare da circa 80 e 150 euro. Le visite successive o di controllo solitamente hanno un costo leggermente inferiore.
Se durante la visita l’ortopedico ritiene necessari ulteriori esami diagnostici come radiografie, risonanze magnetiche, ecografie, avranno un costo aggiuntivo.
Il mio consiglio è sempre quello di metterti in contatto con me o direttamente con il centro, così avrai le risposte a tutte le tue domande.
Ricorda, i prezzi sono solo indicativi e possono variare!
Richiedi un appuntamento.
Presso La Fenice a Treviso trovi anche i seguenti servizi:
Trattiamo disturbi quali mal di schiena, cefalee muscolotensive, problemi di postura e problemi dei piedi.
Abbiamo ideato il metodo La Fenice
Il Metodo Fenice, frutto della mia lunga esperienza professionale, si è sviluppato e perfezionato in oltre due decenni di pratica nel campo della fisioterapia.
Questo approccio unico, è stato progettato con l’obiettivo di assicurare un recupero completo e personalizzato per pazienti con svariate esigenze riabilitative.
Attraverso un processo che enfatizza l’efficienza e l’efficacia, il Metodo Fenice ottimizza il percorso riabilitativo, adattandosi a ciascun paziente per massimizzare i risultati del trattamento.
Specialisti anche in fisiokinesiterapia
La fisiokinesiterapia si avvale del movimento come mezzo naturale per stimolare muscoli e nervi.
È efficace nel trattamento di varie lesioni, come fratture, torcicollo, infiammazioni dei tendini, dolori articolari, e nelle problematiche cervicali e lombari.