Sono il Dott. Francesco Conton e presso la sede La Fenice a Padova metto a disposizione dei miei pazienti il trattamento di osteopatia più adatto ad ogni singolo caso. Ho alle spalle oltre 20 anni di attività come osteopata, fisioterapista e posturologo e svolgo il mio lavoro con passione, dedizione e gentilezza.
Identificare, trattare e curare ogni tipo di disturbo che limita la funzione degli organi, del sistema muscolo – scheletrico e che grava sulla qualità della vita, è il mio obiettivo principale.
Per informazioni o prenotazioni nella sede del centro di Padova
Chiama il numero o scrivi su whatsapp al +39 351 6322686
Osteopata Padova: un intera squadra al tuo servizio.
Ho creato questo team di lavoro perchè curiamo davvero molti pazienti.
Spesso e volentieri i pazienti che vengono a trovarci sono i pazienti più difficili
Il nostro segreto è il lavoro di team che ci permette di curare problemi anche molto complessi attraverso l’alto grado di specializzazione dei nostri fisioterapisti.
Nulla si potrebbe però fare senza l’aiuto del personale della segreteria.
Le Sig.re Erika e Chiara sono le vere consulenti dei pazienti che seguono passo passo il percorso di cura e fungono da continuo supporto per i miei pazienti.
Ecco il mio metodo di lavoro come Osteopata a Padova
Per svolgere al meglio l’attività di Osteopata Padova, nel mio metodo è fondamentale procedere per passi ordinati.
Seguire un ordine preciso di lavoro è la garanzia di un lavoro ben riuscito.
- il primo passo, ancora prima di venire a fare la valutazione biomeccanica è la raccolta dei dati. Questo è un lavoro che deve compiere il mio cliente che deve recuperare tutta la documentazione che mi sarà utile per capire la causa dei tuoi mali. Parlo di Risonanze, Radiografie, Ecografie, Certificati Medici ecc.
- Poi è necessario prenotare e poi eseguire una valutazione biomeccanica. Si tratta di un esame che svolgo io o i miei collaboratori che ha come scopo verificare la causa o le cause che ti fanno soffrire. Questo serve a capire la strada da prendere. Durante questa valutazione facciamo anche un trattamento valutativo che serve a capire se siamo sulla strada piu corretta. Quindi doppia garanzia.
- Il terzo passo è fare il trattamento indicato. Questo può significare fare manipolazioni o fisioterapia che serva a correggere la causa.
- Alla fine è importante il mantenimento. Ogni tot periodo è importante fare un check per controllare e al massimo sistemare quello che tenta di tornare indietro.

Come raggiungere il centro La Fenice di Padova
Raggiungere il Centro Riabilitativo La Fenice di Padova dove svolgo l’attività di osteopata è molto semplice.
Lo studio si trova adiacente all’uscita Padova Zona Industriale ed è ben raggiungibile da tutta la provincia.
Anche parcheggiare non è complicato, perché nelle vicinanze ci sono molti posti dove poter lasciare la propria auto.
Ma cos’è l’osteopatia
Dal greco olos – tutto, l’ osteopatia è una professione sanitaria che si occupa della salute generale delle persone. L’osteopata è il professionista che ricerca il benessere attraverso l’ equilibrio fisico, emotivo e mentale. Senza questo equilibrio il rischio che insorga un problema e si manifestino disturbi anche gravi è elevato.
Cosa fa l’osteopata
L’osteopata si occupa del dolore causato da un movimento scorretto di una o più parti del corpo. Non si occupa di riabilitazione per problemi dovuti a incidenti, traumi e interventi. L’unico strumento che può usare sui pazienti sono le sue mani.
Differenza tra osteopatia e fisioterapia
L’osteopatia è una branca della fisioterapia. Quest’ultima si occupa della cura, della riabilitazione e della prevenzione di problemi funzionali dovuti a traumi, incidenti e patologie. I fisioterapisti e gli osteopati non accertano la presenza di una patologia e non prescrivono farmaci nè esami diagnostici. Solo un medico specialista, nello specifico un ortopedico, un fisiatra o il medico di base, possono rilasciare un referto con eventuali prescrizioni.
Per i loro trattamenti i professionisti della fisioterapia possono usare le mani, proprio come gli osteopati. Possono però anche indicare esercizi da fare in palestra o a casa, usare ultrasuoni, elettroterapia, laser e magnetoterapia.
Dove e quando è nata l’osteopatia
L’ osteopatia è nata nel 1892 grazie al Dott. Andrew Taylor Still, che fondò negli Stati Uniti l’American School of Osteophaty. Still è stato il primo a capire che la salute delle persone va affrontata con una visione olistica a 360°.
Quali sono i principi fondamentali dell’osteopatia
Per l’ osteopatia lo studio del corpo umano va fatto secondo un punto di vista olistico. Il nostro organismo è capace di auto guarirsi e, grazie alla prevenzione, di rimanere in salute senza bisogno di alcun trattamento successivo.
Quando rivolgersi all’osteopata e curare i propri malanni fisici
Come professionista osteopata, con oltre 20 anni di attività alle spalle e tanta passione per il mio lavoro, ti consiglio di rivolgerti a me se cerchi un osteopata a Padova, in caso di:
Dolore alle mani
Dolore ai gomiti
Durante il primo incontro farò un’analisi dettagliata della tua situazione presente e passata. Dopo i primi test con le mani che mi permettono di stabilire lo stato di salute di ossa, muscoli e articolazioni, appronterò il trattamento più efficace per risolvere in modo definitivo il problema che è causa di dolore e che ti rende la vita difficile.
Affidati solo a un osteopata e a un team di professionisti
Fai attenzione e se cerchi sui motori di ricerca informazioni riguardanti osteopata padova, assicurati che siano attendibili e che il centro o il professionista a cui ti rivolgerai, siano seri e dalle competenze verificabili. Purtroppo il settore è pieno di sedicenti strutture e professionisti scarsamente qualificati.
Cerchi un osteopata? Contatta il nostro studio di Padova
Sono specialista osteopata con oltre 20 anni di attività. Puoi richiedere una valutazione nel centro La Fenice di Padova che ho fondato, insiema quello di Mestre, in collaborazione con una collega.
Sono tante le testimonianze di pazienti che, grazie all’osteopatia e ai miei trattamenti, hanno trovato la cura definitiva ed eliminato per sempre i dolori causati da disturbi che nessun tipo di esame diagnostico era riuscito a identificare.
La mia carriera mi ha fatto incontrare tanti pazienti sfiduciati, smarriti, con uno stato fisico ed emotivo compromesso, a causa del dolore persistente e invalidante. È ora di dire basta ai dolori e di riappropiarti della tua salute.